Quotes

  •  If you lose the sense of mistery, life is no more then a snuffed out candle

    Albert Einstein

     

Contatti

Email

luigi@luigipesce.it

luigi@magoprestigiatore.com

Telefono cellulare

(+39) 3355653154

Link interessanti

  • MLP

    'Magic Lineage Project or Geniiology' è un reparto del sito www.lybrary.com dedicato alla ricerca delle fonti principali (date, prime pubblicazioni, autori) di illusioni, routine, gimmick, principii e tecniche magiche. Contiene un database in continuo aggiornamento.

Home Chi sono Pub e ristoranti

Pub e ristoranti

Con l'amico e grande maestro Jon Racherbaumer Con l'amico e grande maestro Jon Racherbaumer

Lavorare nei locali (pub, ristoranti ecc.) è tra le cose che preferisco.

La presenza di prestigiatori nei locali divenne molto popolare in America durante gli anni '30, quando andavano di moda i Night Club, per poi diffondersi in varie città europee come Parigi, Londra, Roma.

Oggi la presenza del mago in bar, ristoranti, birrerie, che si esibisce dietro un bancone o andando da un tavolo all'altro per i vari gruppi di clienti, è diffusissima in molte città americane (in particolare Chicago, che ha alle spalle una grande tradizione dei cosiddetti "Magic Bar").
Anche in Spagna, dove la magia sta vivendo un buon periodo, si trovano sempre più locali dove è possibile assistere all'esibizione di un prestigiatore.
Insieme alla magia da strada, penso che quello nei locali sia il modo di fare magia nel quale si sente in maniera più forte il contatto con le persone.