Quotes

  • A magician is an actor playing the part of a magician

    Robert Houdin

Contatti

Email

luigi@luigipesce.it

luigi@magoprestigiatore.com

Telefono cellulare

(+39) 3355653154

Link interessanti

  • La porta Magica

    Tra le principali case magiche italiane fondata a Roma nel 1981 dal grande Lamberto Desideri ed ora nelle ottime mani del figlio Flavio (sempre disponibile e esperto conoscitore di 'magia').

    Vanta un ricco catalogo di materiale magico e in particolare di una vastissima disponibilità di libri italiani e stranieri.

Home Chi sono Lavoro

Lavoro

Ospite per la notte di Halloween alla trasmissione Operazione Trionfo Ospite per la notte di Halloween alla trasmissione Operazione Trionfo

Il tipo di magia che pratico è particolarmente indicata per essere eseguita per piccoli gruppi di persone. È per questo che lavoro principalmente per i locali o in occasione di meeting aziendali e feste private.
Il lavoro nei locali è solitamente di due tipi: può avvenire da una postazione fissa, come ad esempio dietro un tavolo o ancora meglio dietro il bancone (che deve però permettermi di muovermi abbastanza liberamente), oppure, come più frequentemente capita, passando per i vari tavoli intrattenendomi lì dove c'è un maggiore interesse.
Non mi piace il mago che scambia il ristorante o la birreria per un palcoscenico dove esibirsi e basta, intralciando spesso il lavoro dei camerieri, e credo di essere piuttosto attento alle esigenze del locale che, oltre ad offrire questa forma di intrattenimento, deve poter ricevere dal mio lavoro anche un'utilità pratica invitandomi ad esempio ad intrattenere alcune persone in attesa del posto, indicandomi un tavolo che per qualche imprevisto avrà un servizio un po' lento, o chiedendomi di esibirmi per un cliente speciale.
Per quanto riguarda le feste private, posso offrire una singola esibizione, avendo un tavolo d'appoggio, oppure intrattenere i vari gruppi di persone durante il corso della festa o anche, se è prevista una cena, passare per i tavoli, come spesso mi viene richiesto in occasione di matrimoni o cenoni di Capodanno.
Ma le possibilità di applicazione della magia sono moltissime: i prestigiatori hanno da sempre prestato le loro mani per girare scene di film in cui l'attore doveva mostrare particolare destrezza con le carte, hanno prestato la loro consulenza per effetti particolari da eseguire in rappresentazioni teatrali e molto altro ancora... sono perciò disponibile a valutare qualsiasi idea o iniziativa!